Davide

Batteria e Percussioni

 

Su di me

nato a Torino ma di origini Siciliane e Campane. Cresce a pane e Abraham Laboriel, affascinato dalle linee del basso e della batteria inizia a scoprire il mondo delle percussioni. Studia batteria al fianco di ottimi maestri: Manù Saladino, Gianfranco Bo’, Furio Chirico, Mario Bracco, Enzo Zirilli, Gianpaolo Petrini, Roberto Dani. Nel 2016 si esibisce al Torino jazz festival insieme ad Anthony Braxton.
Nel 2019 si diploma in “Batteria e Percussioni Jazz” al conservatorio G. Verdi di Torino, prosegue poi i suoi studi in composizione diplomandosi nel 2022 con il massimo dei voti al conservatorio G. Verdi di Torino.
Ha frequentato lezioni e masterclass con: Dado Moroni, Emanuele Cisi, Bebo Ferra, Luigi Tessarollo, Pino Russo, Nico Morelli, Furio di Castri, Ira Coleman e altri ancora.
Ha Partecipato a 3 Workshop della Juilliard School di New York, studiando con Francesco Ciniglio, Douglas Marriner, Luca Santaniello, Jordan Young e altri ancora.

Si è specializzato nelle discipline per l’insegnamento (antropologia, psicologia, pedagogia) e inseguito nelle metodologie e tecnologie didattiche della musica. Come Maestro ha insegnato per anni e insegna tutt’ora sia nelle scuole private che statali le seguenti discipline: Batteria e percussioni, Musica d’insieme, storia della musica, Armonia, Analisi, Teoria e solfeggio.

Mantenendo una tradizione jazzistica intraprende sonorità Pop elettroniche, RnB, Funk, Folk-Celtiche e Gospel Rock, ne consegue una grande versatilità.
Suona attualmente in diversi festival locali e nazionali, accompagnando cantautori e band come “Gionathan & the Groovers”, Karen Marra, Cantigas De Amigo e altri ancora.